My World

– il mio piccolo mondo –

New Orleans 30 luglio 2007

Filed under: USA 2007 — sphiro @ 11:34 PM

Jazz!!! OhYes

Il weekend scorso siamo stati a New Orleans. I ragazzi greci volevo andare da qualche parte e la prima opzione è stata miami ma si è rivelata impraticabile (costava troppo) per cui la seconda scelta è stata la mitica città del Jazz. Abbiamo preso a noleggio un auto e siamo partita all’avventura. Cinque ore e mezza per arrivare in Luisiana dove ci siamo fermati in un area di sosta per prenotare un albergo; ne abbiamo trovato uno nel Garden District che era a metà prezzo per il weekend per cui ci andava benissimo! Siamo arrivati a New Orleans sotto un temporale molto forte ma in serata si è rasserenato e siamo potuti andare in centro per vedere un pò la città. Prima tappa d’obbligo è il French Quarter, la zona più frequentata della città e in particolare abbiamo visto un pò di locali lungo Bourbon Street; è impressionante perchè ogni dieci metri c’è una band diversa che suona (come quelli nella foto in alto).

Bourbon Street by Night 2 Ferry Boat Forrest!!!!!!!

Camminando siamo arrivati fino alla passeggiata sulla riva del Missisipi dove abbiamo trovato il classico traghetto stile 1800; ci siamo seduti al Bar du Monde per bere qualcosa e assaggiare i famosi bignet (che però avevano il gusto dei galani!). Abbiamo concluso la serata cenando in un locale dove cucinavano B-B-Q (grigliate di carne) e continuando a girare per la città. Sabato mattina siamo andati al New Orleans Musem of Art; un museo molto bello ma non molto rifornito di famose opere d’arte, anzi credo che l’opera più famosa che ho visto era questo ritratto di Mao. La visita seguente è stato l’acquario in riva al Missisipi; molto bella la parte che riguardava il Golfo del Messico; comunque non era niente in confronto all’acquario di Genova!!! Il pranzo è stato a base di cucina giapponese in un ristorante molto carino: abbiamo mangiato sushi e io ho preso carne e verdure fritte; tutto davvero buonissimo. Nel pomeriggio siamo tornati in albergo a riposare un pò e abbiamo usufruito della vasca idromassaggio Jacuzzi dell’albergo! La serata si è conclusa ascoltando musica in diversi locali; sono rimasto davvero impressionato dalla bravura di alcuni musicisti che suonavano per ore senza sbagliare una nota.

Marco e Mao a confronto Squalo martello Musica Live

Domenica siamo partiti in direzione mare, anzi oceano! La nostra meta è stata Gulf Shores, nel piccolo lembo di Alabama che si affaccia sul mare. La giornata era perfetta: sole, vento, sabbia bianca e poca gente; peccato che il mare fosse pieno di alghe per cui non siamo stati molto in acqua. Tornando ad Auburn in serata ci siamo fermati a cenare in un locale di cucina tipica dell’Alabama e devo dire che se si mangia cibo locale, ci sanno davvero fare. Tra l’altro vendevano anche prodotti Amish!