My World

– il mio piccolo mondo –

Nuove avventure 23 luglio 2007

Filed under: USA 2007 — sphiro @ 1:17 am

Mitici cartelli stradali

E’ passata la terza settimana qui in Alabama e stiamo entrando sempre più nella vita quotidiana americana. Giovedì siamo andati a lavare un pò di vestiti in una lavanderia a gettoni: non avete idea di quanto mi sembrava di essere in un film, seduto davanti alle lavatrici che girano leggendo un libro di Ken Follet. Con 5$ abbiamo fatto 3 lavatrici e 1 asciugatrice. Venerdì invece ho finito il corso che stavo seguendo per cui da lunedì si comincia a lavorare sul serio. Venerdì pomeriggio siamo andati con Chris (il professore che ci sta facendo da fratello maggiore in queste settimane) a Phenix City ad una succursale della Troy University dove stavano facendo i centri estivi per i bambini; dovevamo allestire una piccola dimostrazione di vita agricola del passato. C’erano caprette, pescigatto, noi che cucinavamo pastelle di mais fritte e mostravamo come si faceva la farina in passato; il problema è che c’era anche il furgoncino dei pop corn per cui nessuno voleva le nostre pastelle!
Marco versione cuoco Chris Dillard Pop Corn?
Ieri è stata giornata relax e shopping!! Qui ad Auburn devi assolutamente avere qualche maglietta arancione o blu (i colori della squadra di football), soprattutto quando ci sono le partite bisogna rigorosamente avere questi colori addosso, per cui ne ho prese un paio per essere pronto. La sera siamo stati con i ragazzi dalla Grecia che sono qui per il nostro stesso scambio e Anna, l’unica ragazza del gruppo, ha cucinato pasta al forno per tutti!! Questa mattina invece sono riuscito ad andare di nuovo in chiesa e sono sempre più contento perchè davvero posso lodare il Signore con altri fratelli e viene predica la Parola in modo chiaro e penetrante. L’unico problema è che qui le strade non sono piatte, è un continuo saliscendi e andando in chiesa in bici mi pare di essere sulle Dolomiti al Giro d’Italia; soprattutto la salita finale per arrivare al parcheggio della chiesa è sfiancante, però ne vale la pena. Tra l’altro oggi pomeriggio sono andato anche a vedere la piscina comunale che abbiamo dietro casa e ho potuto nuotare un’oretta. A piedi ci vogliono 5 minuti e costa solo $2 per cui penso proprio che ci andrò spesso. Questa sera ci aspetta pizza e il film “SpaceBalls” da guardare con i greci che non lo hanno mai visto.

A proposito di film, ci siamo abbonati a Netflix, un servizio online che per $9.99 ti spedisce direttamente a casa DVD a noleggio che poi si restituiscono per posta; ne puoi avere 1 alla volta ma non c’è limite a quanti ne puoi avere al mese; così cercherò di colmare alcune mie lacune cinematografiche, anche perchè Marco è un esperto di cinema (!) e mi sta consigliando un sacco di film vecchi che non ho mai visto. Venerdì prossimo poi esce “The Simpsons Movie” e andremo tutti a vedercelo nel piccolo cinema di Auburn!

Martedì mi arriverà la macchina fotografica nuova; una compatta da portare sempre dietro così farò molte più foto che troverete sempre qui.

 

2 Responses to “Nuove avventure”

  1. pluto Says:

    ahahah balle spaziali! mitico film 🙂

  2. Enrico e Ale Says:

    ciao caro Marco, siamo contenti di avere tue informazioni e felici di capire quanto fortunato tu possa essere a vedere tutto questo, chissa se un giorno ci andremo tutti assieme!!!
    Un grosso abbraccio con tanto affetto

    Dio ti benedica e ti sia di sostegno in questo periodo.

    Pace Enrico Ale e Cris.


Lascia un commento