My World

– il mio piccolo mondo –

Independence Day 6 luglio 2007

Filed under: USA 2007 — sphiro @ 2:23 am

Fireworks
Ieri c’è stata grande festa qui; il 4 luglio è davvero molto importante per gli americani e alle 9 erano tutti a guardare i fuochi d’artificio. Ieri è stato anche il “nostro”giorno dell’indipendenza; siamo nei nostri nuovi appartamenti a 10 minuti dal campus. Il posto non è male ma questa mattina ero un pò preoccupato: l’aria condizionata non funzionava granchè e questa notte è stata davvero dura dormire; nel mio appartamento non avevano ancora allacciato l’acqua per cui sono dovuto andare da Marco; c’era un odore da chiuso che era davvero insopportabile. Quando siamo tornati oggi pomeriggio però, abbiamo trovato che tutto si è sistemato; ho l’acqua, adesso ci sono 23 gradi dentro casa e non c’è più cattivo odore.

Ieri è stata anche giornata di nuove conoscenze. Uno dei professori del dipartimento ci ha voluto portare a giocare a calcio dove si ritrovano gli studenti stranieri; c’erano ragazzi da mezzo mondo: Indonesia, Ghana, Camerun, Spagna, Argentina, USA (solo 1) e naturalmente noi Italiani. Dopo un pò che giocavamo è arrivato un gruppo di messicani e abbiamo subito organizzato una partitona: Messico-Resto del Mondo!! Abbiamo vinto 4-1 e il bello è stato vedere il diverso tipo di gioco delle due squadre: i messicani correvano tanto, arrivavano spesso davanti alla porta ma si sono mangiati una miriade di gol; noi invece giocavamo più sulla tecnica e sulla sostanza e segnavamo più facilmente. E’ stato bello vedere come tutti fossero lì solo per divertirsi; i messicani correvano con il sorriso sempre sulle labbra e ci siamo fatti tante risate quando sbagliavano davanti al portiere.

La sera siamo andati a vedere i fuochi d’artificio assieme a uno dei ragazzi dell’università che ci sta aiutando e con i ragazzi dalla Grecia che sono qui per lo stesso scambio nostro. Abbiamo passato una bella serata assieme conoscendoci e loro, che sono qui da più di un mese, ci hanno dato molti consigli su come organizzarci la vita qui a Auburn.

Questa mattina, ore 10.00, ero nel mio primo vero ufficio!! Ci hanno dato due portatili con cui lavorare e abbiamo cominciato un corso online per imparare ad usare un GIS, il programma che ci servirà nel nostro lavoro di ricerca. Mi sta impressionando sempre di più vedere come sono organizzati qui all’università e quanta disponibilità c’è nei nostri confronti da parte di tutti. E’ sicuramente molto stimolante e non vedo l’ora di cominciare a “fare sul serio”.

Ho aggiunto alcune foto qui.

 

Lascia un commento